Spider glass: facciate sospese di design

La nostra lunga storia e le nostre competenze ci consentono di poter agevolmente realizzare facciate spider glass per varie soluzioni. Un elemento in cui il design si sposa con il know-how tecnologico.

Oggi sempre più le tendenze del design e dell'architettura spingono verso facciate che siano caratterizzate da massima trasparenza. Queste nuove tendenze spingono i costruttori a considerare soluzioni e modalità nelle quali le vetrate risultino sospese attraverso dei sistemi il più agili possibile.

Gli elementi chiave di una facciata spider sono, infatti, la trasparenza da un lato, e la luminosità dall'altro. La struttura fondante può essere prodotta in molteplici materiali, come alluminio, acciaio inox o verniciato; questo a seconda della specifica commessa che prendiamo in carico.

Come realizziamo le facciate spider glass

Si tratta di un prodotto ad alta tecnologia che realizziamo sulla base di un design definito su punti fissi in acciaio. Impieghiamo vetro sia semplice che doppio, il cui spessore rispecchia fedelmente quanto previsto dalla normativa europea.

Utilizziamo un sistema a rotule che consente il fissaggio del vetro. Posizioniamo le rotule su un elemento a crociera che viene definito "ragno", e le colleghiamo alla struttura che si colloca nell'area retrostante. Agganciamo poi ogni lastra di vetro attraverso più punti che risultino distribuiti in modo opportuno. Ottenendo attraverso questo procedimento la completa indipendenza di ogni singolo vetro rispetto agli altri.

Che sia interesse o semplice curiosità